NAPOLI-ATALANTA 0-0 (pt 0-0)

NAPOLI (3-4-3): Ospina; Makimovic, Manolas, Koulibaly; Di Lorenzo, Bakayoko, Demme (66′ Elmas), Hysaj; Politano (66′ Petagna), Lozano (82′ Osimhen), Insigne (69′ Zielinski). All.: Gattuso.

ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Romero, Djimsiti; Maehle, De Roon, Freuler, Gosens; Pessina (73′ Pasalic); Muriel (73′ Ilicic), Zapata (80′ Lammers). All.: Gasperini.

Un Napoli non brillante ma che porta a casa uno pareggio, per 0 a 0, che costringe l’Atalanta a puntare alla vittoria nella gara di ritorno, tra sette giorni a Bergamo. Con un pareggio a reti inviolate si andrebbe ai supplementari, ma con un pari con risultato diverso il Napoli approderebbe alla finale. Un Napoli sotto tono, specialmente nel primo tempo quando l’Atalanta gioca nella metà campo azzurra sfiorando più volte il goal. Nella ripresa Atalanta meno pungente ma Napoli sempre in difficoltà a portare insidia alla porta avversaria. Non ricordiamo altri tiri in porta a parte quello di Lozano, da una quarantina di metri, che il portiere ospite para senza problemi. Nella gara di ritorno sarà necessario fare qualcosina in più. Peccato che il direttore di gara Fabbri non ammonisca Ilicic per un fallaccio a centrocampo. Una ammonizione che sarebbe stata meritata e che avrebbe fatto scattare la squalifica, essendo Ilicic già ammonito. Sabato prossimo tornerà il campionato ed il Napoli giocherà in trasferta contro il Genoa (20,45), poi mercoledì il ritorno in Coppa Italia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui