Un Napoli tra i più belli della stagione domina il Torino ed aggancia Juve e Milan. Adesso il piazzamento finale in zona Champions League è davvero a portata di mano. Un primo tempo perfetto, con Bakayoko che dopo una ingenuità iniziale va in rete con un tiro da antologia del calcio. Replica poco dopo Osimhen, anche lui in grande forma. Un giocatore in crescita continua, un incubo per le difese avversarie per la sua velocità e la sua dinamicità. Oltretutto salva anche la propria porta, colpendo di testa sulla linea un pallone che sarebbe entrato di sicuro. Ma nel Napoli giocano bene tutti, cin un Politano che si conferma gran giocatore, fino a Lozano che quando entra dimostra subito di che pasta è fatto. E poi Rrahmani, sempre preciso e deciso. E che dire di Hysaj, il giocatore visto in campo oggi merita tutta la fiducia di questo mondo. Perfetto! E poi Zielinski , un piacere vederlo giocare. Ma a centrocampo c’è anche Demme, preciso come un orologio svizzero. Un po’ in ombra Mertens che sbaglia due facili occasioni. Non è da lui, ma di lui si puo’ sempre avere bisogno. E adesso avanti così, senza più scontri diretti a differenza delle concorrenti. A cominciare da Lazio-Milan di questa sera, con i biancoazzurri che hanno battuto i rossoneri per 3 reti a zero. Quindi, oltre alla Juve, il Napoli agguanta anche il Milan e, adesso, sognare l’Europa che conta non è più solo un sogno!

Torino Napoli 0-2

RETI 10′ Bakayoko, 12′ Osimhen

TORINO (3-5-2) – Sirigu; Izzo, Nkoulou (56′ Buongiorno), Bremer; Singo (71′ Bonazzoli), Rincon, Mandragora, Verdi (56′ Linetty), Ansaldi (85′ Baselli); Sanabria, Belotti (71′ Zaza). A disposizione: Milinkovic-Savic, Lyanco, Lukic, Gojak, Rodriguez, Vojvoda, Murru. Allenatore: Nicola

NAPOLI (4-2-3-1) – Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Hysaj; Bakayoko (85′ Ruiz), Demme; Politano (57′ Lozano), Zielinski (57′ Mertens), Insigne (85′ Elmas); Osimhen (79′ Petagna). A disposizione: Contini, Idasiak, Mario Rui, Maksimovic, Costanzo, Cioffi, Lobotka. Allenatore: Gattuso

DIRETTORE DI GARA Valeri

AMMONITI: Verdi, Osimhen

ESPULSO: Mandragora

LE PAGELLE DI CAMPANIA NOTIZIE

Meret 6
Molto più sicuro rispetto a domenica scorsa, e con una parta di piede salva la propria porta con il Torino che spingeva a testa bassa:

Di Lorenzo 7
Una sicurezza in difesa una presenza costante sulla catena di destra anche quando si tratta di attaccare.

Rrahmani 7,5

Questo è un giocatore sul quale il Napoli potrà contare ad occhi chiusi. Con lui la mdifesa appare solidissima, non sbaglia praticamente niente. Un bel voto anche di incoraggiamento.

Koulibaly 6,5

Il solito gigante, anche se in una occasione si fa saltare netto da Belotti. Ma resta una sicurezza!

Hysaj 7,5
Un Hysaj così in forma non lo si vedeva da tempo, anche se negli ultimi tempi ha sbagliato poco o niente. Anche a sinistra è una garanzia. Ed oggi era un piacere vederlo giocare e saltare gli avversari.

Demme 7

Dappertutto e preciso che di più non si puo’. Fondamentale per questo Napoli.

Bakayoko 7

Un goal meraviglioso, tanti palloni recuperati e tante belle giocate. Il Bakayoko che tutti aspettavano e che è arrivato!

Politano 6,5

Ormai è una sicurezza, con lui sulla fascia i pericoli per le difese avversarie sono sempre dietro l’angolo. Tenta in un paio di occasioni anche il goal ma con poca fortuna.

Zielinski 7

Disegna geometrie e distribuisce palloni. E’ in gran forma ed è un oiacer evederlo giocare.

Insigne 6,5

Una buona gara anche se in un paio id occasioni si intestardisce nel tirare nonostante alcuni compagni meglio piazzati.

Osimhen 7

E’ tornato! Un motorino inesauribile, segna un goal e ne sfiora un altro paio. Ma in attacco è su tutti i palloni, e salva anche una rete di testa, con il pallone avviato quasi all’incrocio dei pali della porta di Meret.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui