Un Napoli a tratti spumeggiante quanto disattento quello visto in campo contro l’Empoli. Alla fine quel che conta è il passaggio ai quarti di Coppa Italia, ma quanta fatica! Marcature aperte da un gran goal di Di Lorenzo, in torsione di testa. Poi il pareggio che gela gli azzurri. Ma ci pensa Lozano, ancora una volta migliore in campo. Prima si avventa come un avvoltoio su di un avversario colpevole di uno stop non proprio perfetto, ruba palla e gran tiro dalla distanza. Niente da fare per Furlan, azzurri di nuovo in vantaggio. Nella ripresa il Napoli parte al gran galoppo, Demme in regia non sbaglia niente, ogni suo compagno ha sempre una soluzione a portata di mano con lui in campo. Ma ecco al 68esimo un altro tiro dalla distanza, non facile da parare, ed è il pareggio degli ospiti. La sensazione è che Meret sia sul primo che su questo goal, tra l’altro molto simili, avrebbe potuto fare di più. Sarebbero stati due interventi strepitosi, intendiamoci, invece l’Empoli passa e ripassa, pareggio nuovamente raggiunto. Poi Insigne si divora un altro goal clamoroso: a pochi passi dalla porta spara sugli spalti. Ci pensa Petagna al 76esimo con un goal di rapina: palla in rete e passaggio del turno. In attesa della gara tra Spezia e Roma per conoscere il nome del prossimo avversario.

Napoli – Empoli 3-2

Marcatori: 18′ Di Lorenzo (N), 33′ e 68′ Bajrami (E), 38′ Lozano (N), 76′ Petagna (N)

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Ghoulam; Demme (88′ Bakayoko), Lobotka (70′ Fabian Ruiz); Politano (61′ Insigne), Elmas (70′ Zielinski), Lozano; Petagna (88′ Llorente). Allenatore Gattuso

EMPOLI (4-3-1-2): Furlan; Zappella, Viti, Casale, Terzic (85′ Asllani); Ricci, Damiani, Haas (61′ Cambiaso); Bajrami (85′ Baldanzi); Matos (62′ Moreo), Olivieri (72′ La Mantia). Allenatore Dionisi (in panchina Cozzi, poiché il tecnico è in isolamento con altri tre calciatori ed il magazziniere)

Ammoniti: Olivieri (E)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui