“Lo speciale annunciato in questi giorni da National Geographic sul borseggio a Napoli che andra’ in onda nei prossimi giorni – dichiara Francesco Emilio Borrelli commissario regionale dei Verdi – e’ stato girato oltre  un anno fa con operatori televisivi locali coinvolgendo borseggiatori di tutto il mondo ed in particolare quelli locali. A quanto ci risulta National Geographic e’ venutaa Napoli girando piu’ un film con comparse e attori che un vero e proprio ducumentario.

Essendo oramai inflazionato il tema dei rifiuti a livello internazionale si cercano nuovi luoghi comuni per offendere la citta’. Questo ducumentario non fa onore a National Geographic e ci auguriamo che non lo metta in onda o ne corregga lo spirito scandalistico e non veritiero che appare attualmente negli spot in programma”.

 

”Trovo vergognoso ed offensivo che National Geographic nei prossimi giorni mandi in onda uno speciale intitolato ‘Napoli, l’arte del borseggio’: la denuncia e’ del capogruppo di Fli al Comune di Napoli, Andrea Santoro, il quale sottolinea che ”da giorni viene pubblicizzato il servizio che sara’ trasmesso sul canale satellitare il prossimo 25 settembre”. ”Il prestigioso network – aggiunge Santoro – deve essere davvero a corto di argomenti se deve ricorrere a simili documentari che ricalcano i piu’ banali stereotipi e che raccontano ingenerosamente una citta’ che non e’ piu’ insicura di quanto non lo siano Roma o altre grandi citta’ europee”. ”Chiedero’ al sindaco De Magistris – conclude Santoro – di verificare attraverso l’avvocatura comunale se sussistano i presupposti per chiedere che la trasmissione non vada in onda, per non arrecare danni all’immagine della citta’, o in caso contrario di valutare eventuali richieste di risarcimento danni”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui