Sono già più di 7mila i test sierologici già effettuati ad Ariano Irpino. La sperimentazione dei test di massa nella cittadina del Tricolle procede a grande velocità dopo qualche incertezza alla partenza ieri mattina. Il piano si screening è partito e si chiuderà il prossimo martedì 19 maggio.  Ieri, come comunicato dall’Asl di Avellino, dalle 8 alle 20 sono stati effettuati 7.237 test sierologici sulla popolazione residente nel Tricolle.

“Il Piano, affidato al Coordinamento Scientifico dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno in collaborazione con l’ASL di Avellino, l’Azienda Ospedaliera dei Colli, il Dipartimento di Sanità Pubblica dell’Università Federico II e con il supporto logistico organizzativo del Comune di Ariano Irpino, della Protezione Civile Regionale e delle associazioni di volontariato del territorio, rappresenta uno strumento di elevato valore scientifico e di tutela della salute pubblica. È un progetto sperimentale di grandi proporzioni – afferma l’azienda diretta da Maria Morgante – che ha coinvolto diversi attori, associazioni e istituzioni, che stanno dando un grande contributo, ognuno per le proprie specificità e competenze”.

Numerosi sono i volontari, il personale sanitario, gli operatori, le forze dell’ordine, le istituzioni che stanno lavorando a questo screening di massa che l’Asl di Avellino ringrazia insieme alla comunità arianese per l’importante risposta data già nella prima giornata.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui