Il Napoli in ritiro da questa sera fino alla sfida di mercoledì, in casa, contro il Torino, con cui chiuderà questo 2020. La decisione presa dal club azzurro: “Si comunica che, dopo l’allenamento di lunedì pomeriggio al Training Center, la squadra andrà in ritiro fino alla partita contro il Torino“, la nota pubblicata dalla società partenopea. Ma torniamo alla gara di ieri con tabellini e commenti.

Lazio (3-5-2)

Reina, Luiz Felipe (85′ Patric), Hoedt, Radu, Lazzari, Milinkovic-Savic (86′ Akpa Akpro), Escalante (80′ Cataldi), Luis Alberto, Marusic, Immobile (81′ Pereira A.), Caicedo (67′ Muriqi)

Allenatore Inzaghi S.

Napoli (4-2-3-1)

Ospina, Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly (55′ Manolas), Mario Rui (64′ Ghoulam), Ruiz, Bakayoko (65′ Lobotka), Politano (56′ Elmas), Zielinski, Lozano (74′ Malcuit), Petagna

MARCATORI

9′ IMMOBILE, 56′ LUIS ALBERTO

Allenatore Gattuso

Arbitro orsato

Un Napoli senza né capo né coda esce nettamente sconfitto da una Lazio che, tra l’altro, ha giocato bene ma senza fare niente di speciale. Ma solo la partita come andava fatta. Cosa che un Napoli impacciato e senza idee non è riuscito a fare , E non è la prima volta, anche se nell’occasione si è superato ogni limite. Certo le assenze di Mertens, Insigne ed Osimhen, e poi l’infortunio a Koulibaly e a Lozano nel Finale. Ma poi? Mario Rui un disastro, Ghoulam è sempre l’ombra di se stesso, Lobotka peggio che andar di notte. E che dire di Politano che non salta mai, nemmeno una volta sola, l’uomo? E Maximovic, che lascia colpire di testa Immobile in perfetta solitudine? E poi Petagna. Ma se non sfrutta questo momento per mettersi in ostra, quando lo farà? Era proprio necessario spendere 18 milioni e non tenersi LIorente? E Gattuso, come intende venir fuori da questa situazione? Il tutto mentre con Milik si rischia di perdere milioni di euro. Serve, con la massima urgenza, un buon sinistro sulla fascia sinistra, e sulla destra Malcuit andrebbe forse utilizzato di più per consentire a Di Lorenzo di prendere fiato. E questo continuo cambio tra Ospina e Meret a chi giova? E Rrahmani,mai impiegato, perché? A gennaio occorrerà tirare le somme ed agire di conseguenza. Si salva solo Lozano, che purtroppo è uscito dallo stadio con il bastone per un problema alla caviglia. Intanto mercoledì c’è il Torino.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui