Esordio europeo con sconfitta per il Napoli, battuto al San Paolo 80-1) dall’Az Alkmaar nella prima giornata di Europa League. Decisivo un gol di De Wit al 57’.

Il Napoli fa la partita, specialmente nel primo tempo, ed ha anche un paio di buone occasioni per passare in vantaggio, specialmente con Mertens. Napoli padrone del gioco per l’intera gara, ma troppo sterile il possesso palla, con gli olandesi che si chiudono ed aspettano, avendo quasi sempre buon gioco.

Il vantaggio degli ospiti al 57 con De Wit, complice una disattenzione della difesa. Di quella molto ricorrenti la scorsa stagione.  Gli ingressi di Insigne, Mario Rui, Petagna, Demme e Bakayoko non cambiano le sorti della gara. La sensazione è che il Napoli non avrebbe segnato nemmeno se la partita fosse durata un’altra ora. Una sensazione vissuta tante volte la stagione scorsa.

Nell’altro match del girone del Napoli, la Real Sociedad passa, in pieno recupero, in casa del Rijeka per 1-0. 

Tabellino

Napoli: Meret, Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Hysaj (59′ Mario Rui), Fabian Ruiz, Lobotka (66′ Petagna), Politano (83′ Bakayoko), Mertens, Lozano (59′ Insigne), Osimhen (66′ Demme). A disp. Ospina, Contini, Rrahmani, Manolas, Ghoulam. All. Gattuso

AZ Alkmaar: Bizot, Svensson, Hatzidiakos, Martin Indi, Wijndal, Midsjo (88′ Leeuwin), De Wit, Koopmeiners, Sugawara, Steng, Karlsson (88′ Gudmundsson). All. Slot

Arbitro: Stefanski (Polonia)

Marcatori: 57′ De Wit

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui