Napoli Fiorentina 2-5

Reti: 41′ Vlahovic (F), 43′ Mertens (N), 57′ Biraghi (F), 90’+5 Petagna (N), 105′ Venuti (F), 108′ Piatek (F), Maleh (F)

Napoli (4-2-3-1): Ospina (46′ Meret); Di Lorenzo, Tuanzebe, Rrahmani, Ghoulam (83′ Malcuit); Lobotka (90′ Cioffi), Demme (63′ Fabian); Politano (63′ Lozano), Mertens, Elmas; Petagna (93′ Juan Jesus). All. Spalletti. A disposizione: Meret, Idasiak, Costanzo, Juan Jesus, Malcuit, Zanoli, Fabian Ruiz, Vergara, Cioffi, Lozano.


Fiorentina (4-3-3): Dragowski, Venuti, Milenkovic, Nastasic (90′ Igor), Biraghi, Castrovilli (89′ Bonaventura), Torreira, Duncan (45’+3 Terracciano), Gonzalez (89′ Ikoné), Vlahovic (73′ Piatek), Saponara (46′ Maleh). All. Italiano. A disposizione: Terracciano, Rosati, Terzic, Igor, Odriozola, Pulgar, Bonaventura, Ikoné, Maleh, Piatek, Kokorin, Callejon.

Ammoniti: Duncan, Rrahmani, Castrovilli, Fabian, Tuanzebe
Espulsi: Dragowski, Lozano, Fabian

Un Napoli da dimenticare, poche volte ci è capito di vedere una squadra più autolesionistica. Passato meritatamente in svantaggio con un goal del solito Vlahovic, il Napoli o pareggia poco dopo con una prodezza di Mertens. La gara sembra mettersi bene, tanto è vero che arriva l’espulsione del portiere della Fiorentina per fallo da ultimo uomo su Elmas. Il secondo tempo comincia con il Napoli in vantaggio di un uomo, tutti fiduciosi ma è la squadra ospite a passare in vantaggio. Incolpevole Meret (entrato al posto dell’infortunato Ospina) su tiro a giro di Biraghi. Il Napoli, da quel momento, abbaia ma non morde e, incredibile, arrivano anche due espulsioni. La prima per un fallaccio (comunque involontario di Lozano, la seconda per un fallo tattico di Fabian Ruzi. E così il Napoli si ritrova da 11 a 10 a 10 a 9. La Forentina apprezza, anche se proprio allo scadere del recupero Petagna insacca su cross di Malcuit. Si va ai supplementari, ma non ci fossimo mai andati. Finisce 5 a 2 per la Fiorentina che meritatamente elimina gli azzurri dalla Coppa Italia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui