Salernitana – Napoli 0-1

SALERNITANA: Belec, Zortea (43′ st Djuric sv), Gyomber, Strandberg, Ranieri (43′ st Gagliolo sv); Schiavone, Di Tacchio, Kastanos, Ribery, Bonazzoli (26′ st Obi ), Gondo (19′ st Simy ).
In panchina: Fiorillo, Russo, Jaroszynski, Veseli, Aya, Kechrida, Delli Carri, Vergani. Allenatore: Colantuono 6.

NAPOLI: Ospina, Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Anguissa, Fabian Ruiz, Zielinski (50′ st Zanoli ); Politano (35′ st Juan Jesus ), Mertens 5 (15′ st Petagna), Lozano 5.5 (15′ st Elmas).
In panchina: Meret, Marfella, Demme, Insigne, Ghoulam, Lobotka.
Allenatore: Spalletti
ARBITRO: Fabbri di Ravenna
GOAL: 16′ st Zielinski.
Espulsi Kastanos al 25′ st per un fallo su Anguissa e Koulibaly al 32′ st per fallo da ultimo uomo.
Ammoniti: Anguissa, Mario Rui.

Un Napoli meno convincente di altre volte ma disposto anche a soffrire pur di portare a casa i tre punti che gli consentono di mantenere la vetta della classifica: 11 partite, dieci vittorie, un pareggio nessuna sconfitta. Numeri che parlano da soli. Del resto non ha giocato Osimhen, non ha giocato Insigne, non era disponibile Ounas, Koulibaly ad un certo punto è stato espulso. Decisione, tra l’altro, molto discutibile poiché non eravamo di fronte a nessuna chiara occasione da goal. Netto, invece, il fallo che aveva portato, al 25′ all’espulsione di Kastanos. Decisive le sostituzioni di Spalletti seguite ad un primo tempo che aveva visto un Napoli un tantino sterile. E così fuori un Mertens non al massimo della forma, ed un Lozano in ripresa ma che sulla sinistra non dà il meglio di se stesso. Dentro Elmas (che meriterebbe di giocare di più) e Petagna. E proprio da un colpo di tesa dell’attaccante, traversa piena, nasce l’opportunità per Zielinski, che non spreca l’occasione e porta il Napoli in vantaggio. Finale di partita con le due squadre in dieci e schemi quasi del tutto saltati. Gli azzurri lottano come leoni e sfiorano il raddoppio, la Salernitana attacca a tutto gas e sfiora il pareggio. Alla fine arriva una vittoria che conferma il Napoli in vetta alla classifica. E siamo, ormai, a poco meno di un terzo del campionato. Il Napoli non sarà più una sorpresa per nessuna squadra, occorrerà sempre di più giocare al massimo e con la massima concentrazione. Quest’oggi gli azzurri di nuovo in campo per la preparazione della prossima gara: giovedì si torna in Europa League, in Polonia contro il Legia Varsavia. Si preannuncia un turnover consistente con Osimhen che resterà ancora a riposo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui