Un Napoli compatto, sia pur senza strafare, espugna Milano. In rete Politano, autore di una buona partita, mentre si è visto poco Mertens, che non sta certamente al meglio della condizione. Anche come occasioni da rete il Napoli ne ha avute più del Milan, che solo in una occasione ha impegnato Ospina. Nel primo tempo iniziativa nelle mani del Napoli, nella ripresa in quelle del Milan. Sul finire del secondo tempo l’arbitro Pasqua va anche al Var per valutare una entrata di Bakayoko si Theo. Tocco dubbio, che se c’è stato è stato leggerissimo, e così il direttore di gara decide che si puo’ proseguire. La partita finisce dopo cinque minuti di recupero, da ricordare ancora la gran girata di Osimhen di pochissimo fuori e con Donnarumma che non ci sarebbe arrivato. Nel finale di gara espulso Rebic per proteste. Per il Napoli un deciso passo in avanti verso il quarto posto, specialmente dopo la sconfitta della Roma ad opera del Parma (0-2). Vincono Inter ed Juve, rispettivamente a Torino e Cagliari, domenica prossimo per gli azzurri scontro decisivo con la Roma per non allontanarsi dal quarto posto, attualmente occupato dall’Atalanta con due npunti in più sul Napoli che, però, ha una partita in meno.

Milan-Napoli 0-1

Reti: 4′ st Politano (N)

MILAN (4-2-3-1): Donnarumma; Dalot, Gabbia, Tomori, Theo; Tonali, Kessié (dal 21′ st Meite); Castillejo (dal 15′ st Saelemaekers), Calhanoglu (dal 15′ st Diaz), Krunic (dal 15′ st Rebic); Leao (dal 33′ st Hauge). A disposizione: A. Donnarumma, G., Tătărușanu, Kalulu, Kjær, Díaz, Hauge, Meïte, Saelemaekers, Rebić. Allenatore: Pioli.

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Hysaj; Fabian Ruiz, Demme (dal 33′ st Bakayoko), Zielinski (dal 30′ st Elmas); Politano (dal 33′ st Mario Rui), Mertens (dal 14′ st Osimhen), Insigne. A disposizione: Meret, Contini, Mario Rui, Zedadka, Costanzo, Elmas, Lobotka, Bakayoko, Osimhen, Cioffi. Allenatore: Gattuso.

Ammoniti: 25′ pt Maksimovic (N), 23′ st Di Lorenzo (N), 40′ st Hernandez (M), 42′ st Insigne (N)

Espulsi: 47′ st Rebic (Mi)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui