Un Napoli convincente vince a Bologna tenendo costantemente in mano le redini della partita. Il goal della vittoria di Osimhen al 23° del primo tempo. Ottima la gara del centravanti azzurro. Così come ottima è stata la prestazione di Lozano, imprendibile sulla desta del campo. Suo l’assit per la rete di Osimhen. Il Napoli aveva anche raddoppiato con Koulibaly, anche per lui ottima gara, ma l’arbitro ha annullato a causa di un fallo di mano precedente di Osimhen. Ospina salva gli azzurri con una gran parata ne finale. Il Napoli risale in classifica e, adesso, un turno di riposo a causa dell’impegno della nazionale di Mancini. Intanto il Napoli attenderà la sentenza sulla gara non disputata con la Juve, ormai prossima.

Bologna-Napoli 0-1

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Danilo, Tomiyasu, Denswil (25′ st Vignato); Schouten, Dominguez (17′ st Svanberg); Orsolini, Soriano, Barrow, Palacio. A disposizione: Arnofoli, Baldursson, Calabresi, Da Costa, Khailoti, Michael, Pagliuca, Paz, Rabbi, Ruffo Luci. Allenatore: Mihajlovic.

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Hysaj; Ruiz, Bakayoko; Lozano (31′ st Politano), Mertens (31′ st Zielinski), Insigne (38′ st Elmas); Osimhen (38′ st Petagna). A disposizione: Contini, Demme, Lobotka, Maksimovic, Meret, Rrahmani. Allenatore: Gattuso.

ARBITRO: Pasqua di Tivoli.

MARCATORI: 23′ pt Osimhen (N)

NOTE: Ammoniti Dominguez, Danilo, Schouten 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui