Un buon Napoli vince contro la Roma e resta nelle vicinanze del quarto posto. Due volte Mertens, come ai bei tempi, e la Roma scompare. Certo è una Roma che ha delle assenze, ma il Napoli scende in campo senza Osimhen, Lozano, Manolas, Di Lorenzo. Senza contare Ghoulam. E lo stesso Mertens che di sicuro non è al cento per cento. Molto bene Politano, che di testa serve il primo goal a Mertens su di un piatto d’argento. anche il seocndo doal. Nella ripresa la Roma cerca di dare di più, ci riesce ma non basta. Un Napoli attentissimo in difesa e centrocampo non concede spazi, arriva una vittoria di fondamentale importanza. Un ultima nota su Osimhen. Indubbiamente ha delle qualità e potrà crescere. Ma due cose: deve cercare di cadere un po’ di meno e, seconda e più importante cosa, deve imparare a non reagire. Fortunato che l’arbitro non lo abbia ammonito anche al primo fallo di reazione. Ed anche quando, alla seconda, giusta, ammonizione ha parlato con l’arbitro gesticolando a lungo con l’indice. Ad un passo dalla espulsione e sarebbe stato gravissimo. Quindi, riepilogando, più soistanza e meno nervosismo!

Roma – Napoli 0-2

Reti: 27′ MERTENS, 34′ MERTENS

Roma (3-4-2-1)Pau Lopez, Mancini, Cristante, Ibanez, Karsdorp, Pellegrini Lo. (83′ Kumbulla), Diawara (67′ Villar), Spinazzola, Pedro (67′ Carles Perez), El Shaarawy, Dzeko (67′ Mayoral)
ALL.: Fonseca

Napoli (4-2-3-1)Ospina, Hysaj, Maksimovic (86′ Manolas), Koulibaly, Mario Rui, Ruiz, Demme, Politano (73′ Lozano), Zielinski (73′ Elmas), Insigne (86′ Bakayoko), Mertens (66′ Osimhen)
ALL.: Gattuso

Risultati 28esima giornata serie A

Parma – Genoa 1-2

Crotone – Bologna 2-3

Spezia – Cagliari 2-1

Inter – Sassuolo (RINVIATA CAUSA COVID)

Verona – Atalanta 0-2

Juventus – Benevento 0-1

Sampdoria – Torino 1-0

Udinese – Lazio arbitro: 0-1

Fiorentina – Milan (ore 18) 2-3

Roma – Napoli (ore 20.45) 0-1

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui