Napoli Parma 2-0 (pt 1-0)

Reti: 32′ Elmas (N), 82′ Politano (N)

NAPOLI (4-3-3): Ospina, Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui (79′ Hysaj), Elmas (79′ Maksimovic), Demme, Zielinski (70′ Bakayoko), Lozano, Petagna (63′ Politano), Insigne. Allenatore Gattuso

PARMA (4-3-3): Sepe; Conti, Osorio, Gagliolo, Pezzella (80′ Busi); Grassi (46′ Hernani), Brugman (81′ Man), Kurtic; Kucka, Cornelius, Gervinho. Allenatore D’Aversa.

Ammoniti: Gagliolo (P), Pezzella (P), Conti (P), Demme (N), Elmas (N), Brugman (P)

Un Napoli non entusiasmante alla fine ha ragione di un Parma, ultimo in classifica, che sostanzialmente non ha demeritato. I goal sono arrivati da altrettanti casi isolati. Il primo in seguito ad un’azione personale di Elmas (per la seconda volta dall’inizio in questa stagione), il secondo su tiro di Politano con deviazione decisiva di un avversario. In buona sostanza il Napoli non ha mai tenuto in mano il pallino della partita anche se va detto che indifesa, questa volta, non ci son o state grosse disattenzioni. Mercoledì prossimo, alle 24,45, c’è la semifinale di andata della Coppa Italia, in casa contro l’Atalanta. Sabato prossimo, alle 20,45 c’è il Genoa, poi la sfida con la Juve in casa, in attesa del recupero della gara di andata. Ci sarà bisogno di un Napoli più efficace rispetto a quello visto contro il Parma. Nel conto, comunque, va messo anche un palo di Insigne, apparso in netta ripresa, anche se ha smania di tirare in porta ad ogni costo c’è e si nota. Comunque bene il capitano. In ombra Zielinski, sotto tono anche Demme, benino Lozano anche se non è stata la sua presdtazione migliore.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui