MILAN-NAPOLI 0-1

MReti: Elmas al 5′

MILAN: Maignan; Florenzi (dal 85′ Kalulu), Tomori, Romagnoli, Ballo-Touré; Tonali (dal 77′ Bennacer), Kessié; Messias (dal 77′ Castillejo), Brahim Díaz (dal 63′ Giroud), Krunić (dal 63′ Saelemaekers); Ibrahimović. A disposizione: Tătărușanu, Mirante, Gabbia, Kalulu, Bakayoko, Bennacer, Saelemaekers, Castillejo, D. Maldini, Giroud. Allenatore: Pioli.

NAPOLI: Ospina; Malcuit, Rrahmani, Juan Jesus, Di Lorenzo; Anguissa, Demme (dal 55′ Lobotka); Lozano (dal 77′ Politano), Zieliński (dal 77′ Ounas), Elmas (dal 85′ Ghoulam); Petagna (dal 77′ Mertens). A disposizione: Meret, Marfella, Zanoli, Ghoulam, Lobotka, Politano, Ounas, Mertens. Allenatore: Spalletti.

Arbitro: Sig. Massa di Imperia

Ammoniti: Di Lorenzo, Malcuit

Un Napoli caparbio e capace di mettere in campo delle belle trame di gioco, almeno a larghi tratti, è riuscito a piegare il Milan ed a vincere per una rete a zero la gara di San Siro. Il goal della vittoria è arrivato quasi subito: al 5′ con un bel colpo di testa di Elmas, che sempre di più incontrassi favori di mister Spalletti. E contro il Milan non ha demeritato, anzi. Così come noi ha demeritato Lozano, che è andato su tutti i palloni, distinguendosi anche nella fase difensiva. Molto bene. Ma è la difesa il reparto che maggiormente ha dovuto tenere sotto la spinta del Milan che, specialmente, nell’ultimo quarto d’ora è stata costante. Molto bene Rrahmani e Juan Jesus, così come Malcuit e Rrahmani. Bene anche Di Lorenzo a sinistra. A centrocampo bene Zielinski ma un nome su tutti: Lobotka. E’ entrato in campo al 55′ al posto di un Demme ancora non al massimo della condizione, e ha fatto vedere cose egregie. Bene anche Petagna che ha lottato come un gladiatore, anche se in almeno un paio cdi occasioni ha ritardato il tiro scippando delle buone occasioni da goal. Prossimo appuntamento, prima della pausa natalizia, mercoledì prossimo, ore 20,45, contro Lo Spezia. Ultima gara del girone di andata.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui