Un Napoli straripante: quattro goal fuori casa all’Udinese, quattro alla Sampdoria. Due trasferte, sei punti ed otto goal. Cosa chiedere di più? Un’altra vittoria contro il Cagliari, prossimo avversario, per arrivare a quota 18. Un Fabian Ruiz da facola, un goal di precisione estrema il suo, come i tanti passaggi distribuiti ai compagni. E poi Angussia, che partita la sua!, ed un ritrovato Zielinski che segna anche il terzo goal. E poi, e poi e poi: Osimhen. Due goal, corse, dribbling e pressing asfissiante. E come se non bastasse anche l’amore eterno giurato al Napoli nel dopo partita. Ottima anche l gara di Lozano, spreca un goal ma regala due assist d antologia. Da sengalare anche la bella gara di Insigne e i dribbling sempre spettacolari di Ounas nonostante abbia giovato solo una decina di minuti. Ma lasciateci evidenziare anche la bella prestazione di Ospina: almeno due miracoli, forse tre considerando che in una occasione il giocatore avversario era in fuorigioco. Altri quattro goal, dunque, e adesso: avanti il prossimo!

Sampdoria – Napoli 0 – 4

RETI: 9′ OSIMHEN, 38′ RUIZ, 50′ OSIMHEN, 59′ ZIELINSKI

Sampdoria – Audero, Bereszynski (71′ Depaoli), Yoshida, Colley, Augello, Candreva, Adrien Silva (55′ Ekdal), Thorsby (71′ Askildsen), Damsgaard, Caputo (84′ Ciervo), Quagliarella (55′ Torregrossa) – Allenatore D’aversa

Napoli – Ospina, Di Lorenzo, Rrahmani (48′ Manolas), Koulibaly, Mario Rui, Ruiz, Zambo Anguissa, Zielinski (68′ Elmas), Lozano (81′ Ounas), Osimhen (81′ Petagna), Insigne (68′ Politano) – Allenatore Spalletti

Il Napoli tra poco in campo contro la Sampdoria, alla ricerca della quinta vittoria consecutiva in campionato. Torna Lozano dal primo minuto, in porta conferma per Ospina. A centrocampo, con Anguissa e Fabian Ruiz gioca Zielinski. Per la Sampdoria Quagliarella in campo dal primo minuto. Di seguito le probabili formazioni:

ARBITRO: Valeri di Roma 2. Assistenti: Galletto e Rossi di Rovigo. Quarto ufficiale: Volpi di Arezzo. VAR: Di Paolo di Avezzano. AVAR: De Meo di Foggia.

AMMONITI: Damsgaard, Colley, Depaoli.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui