Esordio vincente per l’Aversa Normanna che, sovvertendo ogni pronostico, è riuscita a battere per due reti ad uno il blasonato Perugia. Gli umbri sono apparsi tutt’altro che una squadra il cui unico compito deve essere quello di riportare il grifone umbro nelle categorie che gli competono. Cinica quanto basta la truppa di mister Romaniello che sfrutta al meglio due gravi errori del portiere umbro Despucches. Gli umbri partono forte e Gragnaniello, l’estremo difensore della normanna, salva in un paio di occasioni il risultato. La Normanna, però, con il passare dei minuti prende coraggio e prende le misure ai grifoni. Al 13 minuto Varriale calcia di prima a rete su calcio piazzato il tiro è potente ma centrale. L’estremo difensore ospite esita nell’intervento e viene trafitto.

 

Uno a zero e pubblico in delirio. Il Perugia, sotto di un goal, prova a reagire ma i granata tengono bene il campo e riescono addirittura a raddoppiare al 39° quando un tiro non irresistibile di Letizia viene respinto da un esitante Despucches sui piedi di Castaldo che dal centro dell’area di rigore insacca a colpo sicuro regalando il 2 a 0 ai suoi. Il doppio vantaggio dura soltanto 3 minuti perchè gli ospiti approfittano di un calcio di rigore concesso per fallo di Monda su Clemente dopo che Letizia ha perso ingenuamente la palla nei pressi della linea di fondo. Partita riaperta, ma solo sulla carta perché la seconda frazione di gioco è un continuo batti e ribatti, nonostante Battisini le provi tutte per cercare di aggiustare una squadra scesa in campo con il piglio sbagliato. Tanto gioco ma poca lucidità sottoporta per i biancorossi, come evidenziato anche dall’allenatore umbro in sala stampa. I granata normanni ci mettono il cuore e, nonostante crampi e stanchezza, lottano su tutti i palloni fino al 95°, quando arriva il fischio finale del direttore di gara che sancisce la prima sorpresa della stagione per una formazione che deve raggiungere la salvezza e far fare esperienza ai giovani.

Soddisfatto il presidente della Normanna Giovanni Spezzaferri sia per la prova della squadra che per il calore del pubblico: “Finalmente – ha commentato in sala stampa- ho visto un pubblico che ha incitato i ragazzi dall’inizio alla fine dell’incontro. I giovani hanno bisogno di esser costantemente motivati e oggi al Bisceglia c’è stato il clima giusto. Sul piano del gioco non ero preoccupato dal precampionato, ho piena fiducia nel tecnico Nicola Romaniello e oggi abbiamo dimostrato di potercela giocare con tutti”. Sulla stessa lunghezza d’onda anche le dichiarazioni di Romaniello che ha ringraziato i ragazzi per “il cuore messo in campo e per aver immediatamente rimosso il calcio d’agosto”.  

Aversa Normanna: Gragnaniello; Diana, Letizia, Zolfo, Castaldo, Campanella; Petagine (49’ Marano),  Marzocchi, Longobardi,  Varriale, Varsi (33’ Monda, 60’ Sorrentino). A Disp.: Russo, Mattera, Piccirillo, Pisani. All.: Romaniello
Perugia: Despucches; Anania,  Pupeschi (46’ Moneti), Carloto (55’ Benedetti), Russo, Borghetti, Zanchi, Borgese, Gucci (66’ Padovani), Clemente, Ferri Marini. A Disp: Giordano, Curti, Mocarelli, Luchini. All: Battistini
ARBITRO: Amerigo Aloisi.
MARCATORI: 13’ Varriale (A), 39’ Castaldo (A), 42’ Clemente (P) (r).
Ammoniti: Diana, Castaldo, Gragnaniello, Monda, Zolfo, Pupeschi, Clemente, Russo, Borgese

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui