Sconfitta immeritata per l’Aversa  Normanna, contro i laziali dell’Isola Liri, nell’incontro valido per  la prima giornata della Coppa Italia. I ragazzi di mister Romaniello si fanno sorprendere dopo sei minuti dall’avvio del match, con Conte che va via sulla destra e crossa al centro dell’area piccola, dove Caira si fa trovare puntuale all’appuntamento con il pallone.

La reazione dei granata non si fa attendere, con l’azione più pericolosa che arriva al 32′. Petagine entra in area dalla destra e porge a Longobardi un pallone d’oro. Il centravanti però è sfortunato, la sua conclusione viene fermata sulla linea di porta da un difensore ospite. Al 46′ ennesima sgroppata sulla destra di Petagine, pronto ancora una volta a servire Longobardi. Il numero nove viene messo giù in area, rigore netto. Coletti, però, intercetta il tiro dagli undici metri dello stesso Longobardi. La ripresa è un continuo assedio alla porta degli ospiti. Tra le numerose occasioni da rete, quattro sono le più pericolose. Al 10′ passaggio filtrante in area per Longobardi che ribadisce in rete, ma il signor Colarossi annulla per fuorigioco dell’ex Neapolis. Al 17′ scambio al limite Longobardi-Pisani, con tiro al volo di quest’ultimo di poco alto sulla traversa. Al 28′ secondo salvataggio sulla linea dell’Isola Liri. Di Baia in scivolata manda in angolo la conclusione di Petagine. Si chiude con un preziosismo di Marzocchi, nei minuti di recupero. Il centrocampista è sfortunato, quando cerca di superare Coletta con un delizioso pallonetto che finisce di un niente aldilà della trasversale.

 

IL TABELLINO DELL’INCONTRO

AVERSA – D’Agostino Piccirillo, Carbonaro, Marzocchi, Castaldo, Campanella, Petagine, Marano (16′ st Pisani), Longobardi, Varriale (38′ st Vartsi), Zolfo (33′ st Gatto). A disp.:  Russo, Guarracino, Vecchione, Martucci. All.: Romaniello.

ISOLA LIRI – Coletti, Paloni, Sperati, Ferrara, Di Lullo (18′ st Lucchese), Materazzi, Ventura, Falco, Bianchini (5′ st Di Baia), Conte (11′ st Bussi), Caira. A disp.: Mariosi, Marziale, Martena, Rufo. All.: Grossi.

ARBITRO: Colarossi di Roma

RETE: Caira al 6′ del pt

NOTE: angoli 8-1 per l’Aversa Normanna; ammonito Falco (I); al 2′ st epulso Ferrara (I) per doppia ammonizione; recupero 1′ pt e  5′ st.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui