Basta un tempo di Messi per spegnere i sogni del Napoli. Il Barcellona vince 3-1 grazie ai gol di Lenglet, Leo e Suarez su rigore, inutile centro dal dischetto di Insigne. La squadra di Setien vola così ai quarti di Champions.

LE PAGELLE

NAPOLI

Ospina 6: Non può nulla sui tre gol subiti.

Di Lorenzo 6: Partita ordinata, in fase difensiva non sbaglia niente ma in attacco si vede solo nel finale.

Manolas 6: Attento in fase di copertura e preciso nell’impostazione dal basso, rischia grosso lisciando un intervento ma non è un errore determinante.

Koulibaly 4: Nell’azione dell’1-0 del Barcellona è ostacolato dalla caduta di Demme e non riesce ad intervenire. Si addormenta in area di rigore e calcia la caviglia di Messi causando il rigore che porta al 3-0. Sbaglia innumerevoli passaggi ed è di gran lunga il peggiore in campo.

Mario Rui 5: Ha la colpa di essere andato troppo molle sul pallone nell’azione del 2-0, Messi lo fa impazzire nella prima frazione di gioco.

Fabian Ruiz 6: Si fa vedere bene tra le linee ma sbaglia qualche passaggio di troppo. Dal 79′ Elmas s.v.

Demme 5: Si fa sovrastare da Lenglet nell’azione che porta in vantaggio il Barcellona, male in fase di impostazione. Dal 46′ Lobotka 6.5: Entra bene in campo e scandisce i tempi di gioco con qualità.

Zielinski 5: Mai nel vivo del gioco, non si prende alcuna responsabilità. Ammonito per un fallo tattico ai danni di Messi. Dal 70′ Lozano 6: Colpisce il palo con un colpo di testa, non riesce ad incidere ulteriormente.

Callejon 5: Un fantasma che vaga in campo. Dal 70′ Politano 6.5: Tanti ottimi cross al centro, il suo ingresso ridà vigore al Napoli.

Mertens 6.5: Conquista il rigore che porta al 3-1 e corre ininterrottamente per novanta minuti e oltre.

Insigne 6.5: Realizza il penalty che consente al Napoli di riaprire la partita, secondo tempo generoso e da vero capitano, peccato non basti. Dal 79′ Milik s.v.

BARCELLONA

Ter Stegen 6, Semedo 6.5, Pique 6.5, Lenglet 7, Jordi Alba 6.5, Sergi Roberto 6, de Jong 7, Rakitic 5.5, Messi 8, Suarez 6.5, Griezmann 5.5.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui