Almeno per Campania Notizie “era già tutto previsto”. E non perché amiamo un bellissimo brano di Cocciante intitolato proprio così. Abbiamo azzeccato tutti i pronostici perché l’oscura vicenda della variante ai lavori per il rifacimento del campo sportivo di Succivo è stata fin dall’inizio legata da un filo nero. Tante ombre, quasi nessuna luce sulla determina adottata dal responsabile dell’Utc Pino De Rosa. E come anticipato ancora una volta dal nostro portale (clicca qui) è arrivata puntualmente la revoca (link in basso) del discusso provvedimento datato 26 gennaio 2021. Come se nulla fosse è stato lo stesso funzionario a ritirare l’atto con una semplice presa d’atto della relazione del segretario comunale Carlo Della Perruta (link in basso). Una relazione impietosa nella quale De Rosa viene fatto a pezzi. Nel leggerla emerge con limpidezza solare che rispetto all’architetto anche un ciuccio matricolato darebbe la netta sensazione di essere più competente di Renzo Piano. Il segretario comunale demolisce in tutto e per tutto la determina in base alla quale De Rosa aveva dato l’ok ad una variante ai lavori di 52.579 euro.

Pino De Rosa

Come messo in risalto più volte da Campania Notizie il provvedimento faceva acqua da tutte le parti perché si basava su fantomatiche circostanze impreviste ed imprevedibili rispetto al progetto originario che rendevano indispensabili ulteriori interventi. L’indecoroso passo indietro di De Rosa, che forse avrà scritto la determina dal barbiere (foto in basso) è l’ultima puntata di una telenovela noir, trasformatasi in farsa, ricca di colpi di scena. Nella puntata lancio della fiction sono andate in onda le dimissioni, poi ritirate, del sindaco Gianni Colella. Poi c’è stata la riconferma dell’architetto alla guida dell’Utc. In prima battuta non fu confermato dal primo cittadino ma, dopo la provvidenziale mediazione di Salvatore Papa e del suo gruppo, De Rosa è tornato in sella lo scorso primo marzo. Questa la motivazione del reincarico: “Valutato positivamente il servizio espletato in termini di qualità delle prestazioni e di comportamento organizzativo”.

Cose da pazzi. Un tecnico che a detta del segretario comunale non è in grado di redigere una determina legittima viene premiato per le sue qualità professionali! Un incentivo per tutti i dipendenti comunali che da oggi faranno a gara a chi sbaglia di più nella speranza di essere premiati con progressioni orizzontali e verticali. Viva il demerito.

CLICCA QUI PER LA DETERMINA DI REVOCA DELLA DETERMINA

CLICCA QUI PER LA RELAZIONE DEL SEGRETARIO COMUNALE

PINO DE ROSA DAL BARBIERE NELL’ATTO DELL’INSAPONAMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui