Iniziato il conto alla rovescia per la presentazione delle liste: domani, domenica, entro mezzogiorno termine ultimo. Poi inizierà la campagna elettorale, che dovrebbe essere, stando alle premesse, una campagna elettorale abbastanza serena e corretta. Anche se qualche schizzo di fango non manca. Ma questo è nella normalità delle cose per chi nel fango ci vive e ci sguazza. Niente di nuovo sotto il cielo! Per quel che riguarda il presidente uscente Giorgio Magliocca, già completate le due liste che lo appoggeranno nella corsa, come anticipato nei giorni scorsi, mentre Antonio Mirra e Stefano Giaquinto sono ai dettagli finali. Nomi difficili da reperire, in particolare, quelli delle candidate donne che, nella nostra provincia (e non solo), sono in netta minoranza. Sia Mirra che Giaquinto, in ogni caso, sembrerebbero avere problemi più sulla seconde liste che sulla prime, che sasrebbero ormai complete, probabile che alla fine scendano in campo con una lista soltanto a testa. Ciro Marcigliano da Sessa Aurunca, primo degli eletti della coalizione di Lorenzo Di Iorio e poi subentrato, e vicinissimo al consigliere regionale della Campania Gennaro Oliviero. Per uno schieramento che va sempre di più caratterizzandosi come riconducibile ad Oliviero. Da San Marco Evangelista, infatti, dovrebbe arrivare Giovanni Vagliviello, del gruppo che fa riferimento proprio al presidente del Consiglio regionale, così come il candidato che arriverà da Portico dove sindaco è il fratello di Oliviero Giuseppe, così come il consigliere comunale di Gioia Sannitica Alessandro Landolfi. In campo anche dove sindaco il sindaco di Cesa Enzo Guida. Per quel che riguarda Giaquinto il problema principale riguarda la presenza di candidate, almeno sulla seconda lista, che devono essere almeno sei. Completa la squadra di Magliocca:

Caserta al Centro:

Cafaro Celeste (Bellona), Crisci Pasquale (Santa Maria a Vico), Cunti Nicolina (Roccaromana),De Rosa Marcello (Casapesenna), Diana Antonio (Liberi), Diana Olga (Aversa), Delli Colli Emilia (Rocca d’Evandro), Golino Antonio(Marcianise), Iovino Giovanni (Cellole), Falco Michele (Parete), Madonna Gaetano (Marcianise), Marotta Vito (San Nicola la Strada),Parlapiano Michela (Liberi), Russo Massimo (Caserta), Sferragatta Nunzio (Maddaloni), Trovato Liliana (Caserta)

La Provincia al Centro:

Campolattano Angelo (Maddaloni), Caturano Filippo (Cervino), Cusano Antonio (Ruviano), De Lucia Clemente (San Felice a Cancello), Diana Patrizia (Liberi), Ferraro Antonio (Santa Maria a Vico), Fracasso Simona (Tora e Piccilli), Frasca Pamela (Teano), Giuliano Maddalena (Pignataro Maggiore), Lanzone Vincenzo (Ailano), Perrotta Michela (Casagiove), Raiano Antonio(Curti), Salzillo Pasquale (Marcianise), Santagata Vincenzo (Gricignano d’Aversa), Zoppi Pasquale (Casal di Principe)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui