Un generale vincente è quello che sa scegliere i propri soldati e li dispone bene sul campo di battaglia. A Gennaro Oliviero vanno appuntate sulla divisa quattro stellette perché nell’individuazione dei vertici del suo staff ha confermato di essere un capo di stato maggiore. Nella nomina di due figure chiave come quelle di capo di Gabinetto e di capo segreteria il neo presidente del consiglio regionale della Campania ha puntato su due nomi di indiscusso valore politico-amministrativo e di grande competenza.

Si tratta di Antonio Ciontoli, che ricoprirà il ruolo di capo di Gabinetto, e di Gabriele Cicala, incaricato di guidare la segreteria della prima carica istituzionale del parlamentino campano. Ciontoli è un volto notissimo a Caserta. È consigliere comunale in carica ed è stato assessore ai tempi della giunta targata Petteruti.

Il suo curriculum professionale è chilometrico: è un apprezzato commercialista, revisore dei conti, specializzato in molti settori della pubblica amministrazione. Le doti che rendono Ciontoli una primissima scelta sono anche altre, che potrebbero apparire scontata ma di questi tempi non lo sono affatto: è un una persona onesta, perbene, seria, sempre a stretto contatto con il territorio e i cittadini. Insomma, il meglio sul mercato della politica e della pubblica amministrazione. Per una scelta così e azzeccata il generale Oliviero meriterebbe una simbolica quinta stelletta.

Uomo giusto al posto giusto anche Gabriele Cicala, sindaco di San Marco Evangelista dal maggio 2011. In qualità di primo cittadino ha gestito bene il Comune e quasi 10 anni di mandato ha maturato l’esperienza necessaria per capeggiare la segreteria del presidente del consiglio regionale. Che altro dire? Chi ben comincia è a metà dell’opera. E Oliviero ha iniziato senza sbagliare una mossa.    

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui