Proclamazione degli eletti, questa mattina, alla Provincia di Caserta. Questi i consiglieri eletti, tra i quali c’è anche Liliana Trovato doppi l ricorso presentato ed accolto, che è costato il posto al candidato del Pd Enzo Guida. Liliana Trovato ha anche scavalcato il settimo arrivatdo della propria lista, senza però che questo si sia tradotto in nessuna differenza sostanziale poiché sono 8 i consiglieri che spettano alla lista Caserta al centro.

– “Caserta al centro”: Pasquale Crisci di Santa Maria a Vico, Olga Diana di Aversa, Giovanni Iovino di Cellole, Vito Marotta di San Nicola la Strada), Michele Falco di Parete, Marcello De Rosa di Casapesenna, Francesca Liliana Trovato di Caserta, Massimo Russo di Caserta. Capogruppo Vito Marotta

Lista “La Provincia al centro” Angelo Campolattano di Maddaloni e Pasquale Salzillo di Marcianise.

Pd Ciro Marcigliano di Sessa Aurunca,Stefano Cioffi di Macerata Campania, Alessandro Landolfi di Gioia Sannitica e Salvatore Lettera di Sant’Arpino.

Fratelli d’Italia Maria Gabriella Santillo di Santa Maria Capua Vetere.

Lista “Uniti per Terra di Lavoro” Maurizio Del Rosso di Caserta

Non erano presenti i consiglieri del Pd, i quali hanno evidenziato di aver ricevuto con ritardo l’invito a presentasti. Dal canto suo il sindaco di Cesa Guida, ha annunciato un ricorso al Tar per cercare di prendersi il seggio in Consiglio Provinciale. Qual è il problema? Sono stati assegnati tre voti alla lista Caserta al centro (totale di circa 400 voti ponderati) inizialmente non assegnati poiché i nomi dei candidati, Trovato e Marotta, erano scritti in prossimità di altra lista. La legge, in ogni caso, prevede che debba essere interpretatala volontà dell’elettore. Da qui la decisione di accettare il ricorso della Trovato che si è ritrovata in Consiglio Provinciale dopo l’esclusione di Guida.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui