Mai come stavolta non servono introduzioni. La video intervista rilasciata dall’onorevole Paolo Santulli a Campania Notizie servirà ai posteri per la facile sentenza di condanna senza appello nei confronti del sindaco di Aversa Alfonso Golia e dei suoi friends and girlfriends. Il vero capogruppo del Pd, quello legittimamente indicato dal gruppo consiliare, non quello (ovvero Erika Alma) indicato dal segretario cittadino Francesco Gatto, a suon di schiaffi alle norme regolamentari e statutarie, ricostruisce con atti e numeri alla mano il caso scoppiato sull’assestamento di bilancio.

Santulli spiega con minuzia di dettagli le motivazioni del “no” da parte sua e degli altri 3 esponenti dem Eugenia D’Angelo, Francesco Forleo e Maurizio Danzi. Tutti elementi riscontrabili senza grandi sforzi. I loro voti, assieme a quelli di altri due membri della maggioranza e di tutti quelli dell’opposizione, determinarono la bocciatura del riequilibrio di bilancio all’odg della famosa assise del 30 novembre. Da allora il sindaco Golia ha indossato l’armatura dei dorotei e al motto machiavellico del “fine giustifica i mezzi” ha chiuso l’accordo (già il primo dicembre, pazzesco!) con il consigliere regionale Giovanni Zannini. Nella seduta del 23 dicembre (in seconda convocazione il 24) le tre pedine in consiglio del presidente della commissione Ambiente (Giovanni Innocenti, Olga Diana e Francesco Sagliocco) faranno una piroetta talmente esecrabile, sotto il profilo politico-amministrativo e personale, da imporre un immediato cambio di residenza o in alternativa l’obbligo di indossare la mascherina a vita.

Da quando è andato sotto in assise Golia ha avvicinato anche altri consiglieri tra chi votò contro, nella speranza di avere numeri certi per un vergognoso ribaltone. Che Zannini si presti ai salti della quaglia non ci meraviglia più di tanto. Così come siamo certi che gente coerente e perbene come Roberto Romano dei 5 Stelle tenga la barra dritta e senza alcun condizionamento o tornaconto personale ribadisca il suo “niet” all’assestamento di bilancio.

LA VIDEO INTERVISTA A PAOLO SANTULLI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui