Dal mondo delle acconciature a quello della politica. Francesco D’Alessio è un hair designer di quelli che contano, un maestro in questo settore, con un percorso formativo che lo ha portato a conseguire il diploma di acconciatore e a frequentare L’Accademia e, quindi, nel mondo a far parte del mondo dell’insegnamento, con frequenti puntate anche al di là dei confini nazionali. E con un suo rinomato brand il “D’Alessio Group” con sedi a Marcianise e Caserta. E poi, ad un certo punto, la scelta di scendere in campo alla Comunali di Marcianise, con la lista ‘Sinistra e Cambiamento’ in appoggio al candidato sindaco Dario Abbate.

Un settore straordinariamente accattivante il suo, ed allora perché ha deciso per questo balzo nel mondo della, politica?

Ho deciso di mettermi in gioco dopo averci riflettuto a lungo, ed è la prima volta che vivo questa esperienza che mi aveva sempre, in qualche modo, incuriosito. E devo dire che, da semplice cittadino quale sono, la trovo molto interessante”

Quindi una scelta determinata anche dalla sua voglia di esplorare altri mondi?

“Anche ma non soltanto. Infatti un ruolo fondamentale lo hanno giocato il mio legame e l’affetto che mi legano alla mia città e, dunque, il desiderio di vederla migliorare sempre più”.

Già, rendere Marcianise, al di là dei suoi pregi e difetti attuali, una città migliore. Partendo da dove?

“Da un maggiore e costante controllo del territorio, per esempio. Dalla zona industriale alle periferie, con una sinergia tra le istituzioni che certamente produrrebbe benefici. Le faccio un esempio. I cattivi odori che di tanto in tanto invadono le strade della nostra città. Ultimamente nell’area campo sportivo. Si potrà fare qualcosa per porvi rimedio? Io credo che la politica possa contribuire in maniera decisiva a superare i tanti problemi che attanagliano le nostre città.

La politica può certamente fare molto, ma puo’ anche fare danni…

Certamente, questo dipende dalle scelte che facciamo noi cittadini nel momento in cui si entra nella cabina elettorale. Scegliere persone adeguate a dirigere le città, nel nostro caso Marcianise, avere le giuste competenze potrebbe rivelarsi determinante. Io confido molto nel nostra candidato sindaco Dario Abbate, lo conosco da sempre e a lui sono legato da una sincera amicizia. Credo che la sua competenza potrà determinare una svolta per la nostra città. Una svolta attesa, per la quale potremo cominciare a lavorare già dai prossimi giorni se, come credo, i cittadini ci accorderanno la loro fiducia”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui