Elezioni comunali di Caserta, entra nel vivo il confronto a distanza tra i vari candidati alla carica di sindaco. Ecco le mosse dei sette candidati alla carica di primo cittadino:

– Il sindaco in carica Carlo Marino, al comitato elettorale in corso Giannone, ha presentato Azione, una delle 7 liste che sostengono la sue ricandidatura a primo cittadino. “Trasporti e mobilità, Sostenibilità, Innovazione, Decoro Urbano, Ordine Pubblico e Sicurezza, sono i punti cardine su cui i nostri candidati della lista “Azione” hanno preparazione e competenza. A loro va il mio ringraziamento”. 

Raffaele Giovine, di Caserta Decide, prosegue il proprio giro per la città, ieri è stato in via Acquaviva dove ha incontrato numerosi residenti, con i quali si è intrattenuto illustrando i punti principali del proprio programma elettorale.”Risanamento economico, nessuna privatizzazione di immobili, apertura della villetta di via Avellino.

Pio del Gaudio, nove le liste che lo appoggiano (oggi la presentazione dei candidati del Pri), ha lanciato una proposta per gli ‘amici a quattro zampe’. “Una proposta che prevede la rivalutazione delle aree verdi esistenti e la creazione di sgambatoi e sguinzagliatoi sparsi su tutto il territorio cittadino. Assicureremo l’igiene urbana revisionando il Regolamento di Igiene e Sanità veterinaria, costruiremo un rapporto di collaborazione tra tutte le istituzioni sul territorio, interverremo sul randagismo in maniera efficace, controllando la popolazione canina e felina”. 

– Prosegue la propria campagna elettorale anche Ciro Guerriero, della lista Caserta Kest’è.  “Ho sentore che alcuni casertani non voteranno chi può davvero essere utile per la ‘nostra’ città, ma chi è piú bravo a gettare fumo negli occhi. Noi secondi a nessuno… Liberiamoci di chi dice di stare dalla parte della città, ma paraculamente… mente  …”

– Anche Ginnpiero Zinzi, otto le sue liste, prosegue con gli appuntamenti sul territorio: Viale Lincoln, via Acquaviva e piazza Vanvitelli i prossimi, organizzati dai candidati di ‘Con Zinzi prima Caserta’ Antonio Rea; ‘Gianpiero Zinzi per Caserta’, Fabio Schiavo e Forza Italia, Marina Martone. 

Romolo Vignola, tre le  liste del suo schieramento, si affida ai messaggi via web. “La libertà di esprimere le proprie idee senza condizionamenti esterni dà la forza di affrontare qualsiasi difficoltà per il bene della città. Una forza veramente democratica e progressista non svilisce la propria natura accettando compromessi con chi persegue obbiettivi clientelari ed affaristici”. 

Errico Ronzo, della lista Io Partecipo, incontrerà i suoi questa sera, 15 settembre, alle ore 19,00, alla caffetteria corsetteria di via Unità Italiana. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui