Sette candidati alla carica di sindaco: Carlo Marino, Gianpiero Zinzi, Pio Del Gaudio, Romolo Vignola, Raffaele Giovine, Ciro Guerriero ed Errico Ronzo. ‘Eserciti’ già schierati per la conquista del Comune il prossimo 3 e 4 ottobre. A conti fatti dovrebbero essere tra le 35 e 40 le liste in campo, con centinaia e centinaia di candidati al Consiglio Comunale, da 1120 a a conti fatti potrebbero portare a scendere in campo qualcosa come 1120 1280. Ovviamente, al momento, siamo alle sigle, sapremo a giorni quante liste effettivamente presenteranno i singoli candidati. Per ognuna occorrono 32 nomi (e comunque non inferiore ai 2/3 del numero di consiglieri assegnati al Comune), e non sempre è facile trovarne, specialmente se si considera che fare politica sta diventando sempre più faticoso e complicato. Le previsioni, emerse anche dai sondaggi che fino ad oggi sono filtrati, è che si arrivi ad un ballottaggio. Con un ulteriore turno elettorale, quindi, due settimane dopo le date del 3 e 4 ottobre. Intanto, ecco di seguito i nomi dei candidati alla carica di sindaco con le sigle che li sosterranno. Sigle che in molti casi si sono già trasformate in liste vere e proprio.

– Gianpiero Zinzi

Prima Caserta’, ‘Per Caserta’, ‘Caserta nel Cuore’, Fratelli d’Italia, Forza Italia, ‘Caserta di Idee’, ‘Caserta al Centro’ e ‘Caserta Nuova’.

– Carlo Marino  

Partito democratico, ‘Moderati-Insieme’, Avanti-Psi, Noi Campani, Italia Viva- Comitato Mattei di Caserta, Radici Casertane, Azione.

– Romolo Vignola

Speranza per Caserta, Io Firmo per Caserta e Per le persone e la comunità

– Pio del Gaudio

Caserta Tu’, ‘Caserta nel Verde’, Pio Del Gaudio sindaco, Caserta Verde, Casertiamo, Rinascimento di Sgarbi, Nazionalisti italiani, Federazione Italiana, Autonomi e Partite Iva, Partito Repubblicano, CMI, Città Futura, Rete Civica Caserta, No Malaffare, Partito Cristiano Sociale

– Ciro Guerriero 

Caserta Kest’è

– Raffaele Giovine

Caserta Decide

– Errico Ronzo

Io partecipo

Presentazione delle liste entro sabato prossimo, 4 settembre, entro le ore 12,00.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui