“Tra circa un mese la provincia di Caserta sara’ capitale d’Europa per tre giorni”. Con queste parole il presidente della Provincia di Caserta, Domenico Zinzi,

da’ la notizia che Terra di Lavoro e’ stata individuata quale sede, in Italia, della riunione del Bureau e della Commissione politica dell’Assemblea parlamentare del Consiglio d’Europa, che si svolgera’ dal 4 al 6 settembre. In questi tre giorni, quindi, a Caserta e in provincia saranno presenti circa 150 tra parlamentari europei dei 27 Paesi membri dell’Unione Europea, componenti dell’ufficio di presidenza del Bureau, dirigenti e funzionari del Parlamento Europeo e Italiano, che avranno il compito di gestire questo evento internazionale. L’iniziativa, proposta dal deputato Luca Volonte’, componente della delegazione italiana presso l’Assemblea parlamentare del Consiglio d’Europa e presidente dei parlamentari del Ppe, e’ stata subito accolta con favore dal presidente della Provincia di Caserta, Domenico Zinzi, che, spiega una nota, “ne ha compreso la notevole valenza in termini di immagine e di prestigio, ma anche di promozione per l’intero territorio della provincia di Caserta. La tre giorni, infatti, sara’ caratterizzata dai lavori della sessione di questa assemblea parlamentare europea, ma consentira’ a questi circa 150 ospiti provenienti da tutta Europa di conoscere e apprezzare l’immenso patrimonio artistico, monumentale, paesaggistico ed archeologico presente in questa provincia”.

 

”Per la nostra provincia – ha spiegato Zinzi – e’ un’occasione unica, in quanto e’ la prima volta che in Italia tale evento si svolge in una sede diversa da Roma. Ospiteremo un avvenimento eccezionale che ci dara’ un enorme prestigio e grande visibilita’ non solo a livello nazionale, e che rappresentera’ anche una straordinaria opportunita’ per far conoscere le eccellenze turistiche della nostra terra. Abbiamo colto al volo un’occasione del genere, che serve a rilanciare fortemente la nostra immagine davanti ad una platea di personalita’ di livello internazionale, provenienti dai 27 Paesi dell’Unione Europea”, conclude il presidente della Provincia di Caserta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui