di Mario De Michele*

Errare è umano. E quando si sbaglia in buona fede non è mai diabolico. Perciò la redazione di Campania Notizie ha immediatamente provveduto a rimuovere dal portale e dai gruppi Fb un articolo su presunti incarichi legali conferiti dal Comune di Cesa. Lo abbiamo fatto senza indugi col solo rammarico di non aver fornito in prima battuta un’informazione corretta. Ci scusiamo per chi ingiustamente è stato chiamato in causa. Ma solo chi non opera non sbaglia. L’importante per noi è sempre avere la coscienza a posto, ovvero non propalare notizie per “secondi fini”.

Enzo Guida

Detto questo ci corre l’obbligo di segnalare ai nostri lettori l’indecente telefonata che il sindaco di Cesa Enzo Guida ha effettuato al sottoscritto. Mai fino ad ora ci era capitato (quest’anno festeggiamo il decennale della nascita di Campania Notizie) che un rappresentante istituzionale usasse un linguaggio così violento e scorretto. Un atteggiamento ancor più grave se il sindaco in questione è un avvocato penalista. Invece di rappresentare, anche con toni fermi (ne era legittimato), l’infondatezza della notizia ha tacciato di squallore persone che non fanno altro che il loro lavoro (la legge n. 47 del 1948 prevede la smentita, la rettifica o la querela di parte). Guida ci ha preso a male parole come un qualsiasi avventore da bar dello sport. E cosa ancora più grave ha detto, parole testuali: “Dimmi che cosa vuoi e io te lo do!”. Non si affretti a negarlo. Abbiamo le prove che porteremo in ogni sede.

Egregio sindaco, solo due cose. La prima è semplice: lei è l’ultimo uomo al mondo a poter impartire lezioni di moralità. La seconda è perentoria: Campania Notizie non ha bisogno di nulla né da lei, né da nessun altro. La nostra forza sono i lettori e le migliaia di persone perbene che ci seguono e ci sostengono anche nelle battaglie più dure. Peraltro proprio lei, esimio sindaco Guida, ci chiede cosa vogliamo? Campania Notizie, provi a smentirlo, le ha fatto la campagna elettorale gratis (banner e dirette Fb inclusi) per scelta politica e civica. Ci siamo schierati dalla sua parte perché il suo avversario, approdato nella Lega, non ha mai rinnegato di rivedersi nei valori del fascismo. Lo rifaremmo. C’è ancora gente che crede negli ideali e non nel vil denaro. Anche se a lei, illustre sindaco Guida, potrà sembrare impossibile.

*Direttore Editoriale di Campania Notizie

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui