Condannati due dei tre i poliziotti coinvolti nella scomparsa di due dei tre italiani in Messico. Il Tribunale dello stato messicano di Jalisco, al termine dei dieci giorni di processo, ha infatti emesso verdetto di colpevolezza nei confronti di Salomon Adrian Ramos Silva ed Emilio Martines Garcia, due poliziotti, per la “sparizione” di Antonio Russo e Vincenzo Cimmino, due dei tre italiani scomparsi in Messico il 31 gennaio di tre anni fa. 

    La poliziotta Linda Guadalupe Arroyo, come abbiamo già avuto modo di riportare, sì era data a prcipitosa fuga nel corso di una delle udienze. Le pene, così come prevede il diritto processuale messicano, saranno rese note nel corso di una prossima, che dovrà tenersi entro 5 giorni.
    E’ arrivata la conferma che il 31 gennaio del 2018 furono quattro i poliziotti che prelevarono i due giovani in strada, che finirono poi nelle mani del cartello criminale Càrtel Jalisco Nueva Generacion (CJNG). Il quarto agente, Fernando Hernandez Romero morì in circostanze mai chiarite, mentre era in carcere.
    Durante il dibattimento sono emersi, grazie a delle intercettazioni, collegamenti con la scomparsa di Antonio di Raffaele Russo, di cui si erano perse le tracce alcune ore prima del figlio e del nipote. Resta un mistero dove attualmente si trovino i tre scomparsi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui