In vista dei possibili rientri in Campania dalle altre regioni è stato fornito nella giornata di oggi il materiale per supportare le 7 Aziende Sanitarie della regione e la Protezione Civile nelle misure di controllo che verranno messe in campo dal 4 maggio presso i caselli autostradali, le stazioni ferroviarie, marittime e aeroportuali.  Alle singole Asl sono stati forniti: 10.000 test rapidi, 1.000 mascherine chirurgiche (da fornire alla utenza che arriva in Campania laddove sprovvista o ne avesse necessità), e in aggiunta alle forniture già previste: 70 rilevatori di temperatura a distanza (termometri termoscanner), altre 5.000 mascherine FFP2, 2.000 tute in Tnt, 2.000 tute rischio biologico, 500 visiere di protezione, 200.000 guanti monouso.

La Regione, inoltre, ricorda che l’ordinanza n. 41 del’1/5/2020 dispone (dal 4 al 10 maggio) in caso di rientro da fuori regione, i seguenti obblighi: comunicare l’arrivo ad Asl, Comune di appartenenza e proprio medico o pediatra; restare in isolamento fiduciario per 14 giorni; autocertificare il luogo dove sarà osservato l’isolamento domiciliare; rimanere raggiungibile per ogni eventuale attività di sorveglianza; in caso di sintomi farne comunicazione ad asl e proprio medico o pediatra. Fatto salvo che l’arrivo sia motivato (attraverso autocertificazione) da comprovate esigenze lavorative (spostamenti da e per luogo di lavoro) o da comprovati e certificati motivi di salute.

Ecco i numeri e gli indirizzi mail delle Aziende Sanitarie della Campania cui comunicare l’arrivo in Campania per i cittadini provenienti da altre regioni, al netto delle autocertificazioni:
ASL Napoli 1 Centro (dichiarazione.viaggiatore@aslnapoli1centro.it)
ASL Napoli 2 Nord (dichiarazioneviaggiatore@aslnapoli2nord.it)
ASL Napoli 3 Sud (dippr@aslnapoli3sud.it – tel. 0818490682)
ASL Salerno (dp.sep@aslsalerno.it – tel. 089693060)
ASL Avellino (sep@aslavellino.it)
ASL Caserta (iotornoacasa@aslcaserta.it – tel. 0823350959)
ASL Benevento (dp.sep@aslbenevento1.it oppure dp.sep@pec.aslbenevento.it)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui