Una tragedia enorme si è consumata a Napoli: dopo aver partorito il suo secondo figlio è morta Rosa Adinolfi, 29enne, all’ospedale Villa Betania per delle complicazioni post-parto. Ieri pomeriggio la donna è entrata in sala parto dopo le doglie ma il quadro clinico è improvvisamente peggiorato. I medici hanno così disposto il trasferimento in terapia intensiva ma la neo-mamma di 29 anni non si è ripresa ed è deceduta nella notte. A darne notizia a mezzo social il marito disperato. L’accaduto ha sconvolto tutta la città di Napoli ed è stata accolta da amici e parenti tra sgomento e incredulità. Ancora sotto shock il quartiere di piazza Mercato di Napoli, di cui la 29enne è originaria.

Appena un mese fa la donna aveva scritto un post su facebook annunciando la nascita del suo secondogenito: “Distrutta, ho rischiato la vita per farti nascere – ha scritto, riferendosi al primo figlio – ma la più grande paura è stata quella di non farcela. Alla fine uscisti piangendo come un pazzo e da lì mi stesi, alzai gli occhi al cielo e dissi grazie, sta bene, ora posso anche morire. Ti misero vicino a me ma non ce la feci a stringerti tra le braccia. Ti diedi solo un bacio sulla fronte. Ricordo ancora quelle mani fredde dentro di me che facevano di tutto per farti uscire. Sei stata la mia prima gioia – concluse – come la seconda sarà tuo fratello Claudio, vi amo”.

Il marito Umberto distrutto dal dolore: “Avrei voluto svegliarmi e capire che era un sogno. Ci hai spezzato il cuore, sono salito a prendere le cambiate per il bimbo sopra e ti sentivo vicino a me, infatti fuori la porta, uscendo, c’era il tuo orecchino a terra. Amore, ti prometto che capiremo chi ha sbagliato e faremo giustizia”. E ancora: “Dio mio perché non l’hai salvata? Perché?”.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui