I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Salerno, hanno posto sotto sequestro oltre 110.000 prodotti non a norma. Si tratta di oggettistica di vario genere priva del marchio “CE” e della necessaria descrizione in lingua italiana.

Solo a Salerno sono stati sequestrati circa 82.000 tra vestiti, maschere, cappelli e giochi, come pure detersivi e prodotti per l’igiene e la cura della persona, senza alcuna indicazione in ordine alla provenienza ed alle essenziali caratteristiche merceologiche.
    Ad Ascea (Salerno), i Finanzieri di Vallo della Lucania hanno ispezionato il carico di un furgone riconducibile ad una ditta cinese, per poi proseguire il controllo presso il punto vendita, dove hanno scoperto quasi 30.000 articoli carnevaleschi e di bigiotteria sprovvisti dell’etichetta e non recanti alcuna informazione sulla tipologia dei materiali. I titolari degli esercizi sono stati segnalati alla Camera di Commercio di Salerno, la sanzione amministrativa può arrivare fino ad un massimo di 30.000 euro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui