Si dimette il presidente di uno dei seggi di Procida, in provincia di Napoli. In un cassetto erano infatti state rinvenute 10 schede elettorali timbrate dopo la chiusura delle operazioni di preparazione al voto. La vicenda è stata subito segnalata alle autorità competenti, con il presidente del seggio che ha preferito dimettersi per garantire la serenità del voto. Va detto che le schede potrebbero essere finite nel cassetto per un mero errore, una semplice disattenzione.

Tutti i componenti del seggio, in ogni caso, sono stati ascoltati nella caserma dei carabinieri. Le operazioni di voto nel seggio sono iniziate con circa due ore di ritardo, ma poi sono state portate a termine regolarmente. 

Su Facebook è però arrivato il chiarimento: “Non si è trattato di rimozione del presidente di seggio per presunte irregolarità ma di dimissioni volontarie del presidente per garantire la serenità del voto. Non vi è stata alcuna sottrazione di schede elettorali ma una denuncia di una sostenitrice dello schieramento avverso. Parliamo di schede bianche, inutilizzabili al fine di qualsiasi eventuale irregolarità”.“

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui