Sul motorino anche in tre se non addirittura in quattro. Controlli a tappeto effetttuati a Napoli, nel rione Sanità, dai Carabinieri, che hanno elevato sanzioni a centinaia oltre al sequestro di 70 veicoli. 

    Nel corso di qualche giorno sono stai controllati 121 motocicli con 204 contravvenzioni, di cui 53 per mancato utilizzo del casco protettivo e 15 nei confronti di minorenni. 

    Sono 70 i motocicli sequestrati perché senza la copertura assicurativa e 66 gli scooter sottoposti a fermo amministrativo per guida senza patente, senza casco o senza targa. 

    I militari hanno poi confiscato 6 scooter. I mezzi circolavano nonostante fossero già sottoposti a sequestro amministrativo. 

    Particolare attenzione è stata prestata a coloro che circolavano a bordo di motocicli in numero superiore a quanto consentito. In alcune circostanze sono state controllate anche 4 persone su un ciclomotore omologato per il solo conducente. 

    Durante le operazioni, i carabinieri hanno anche sequestrato due motocicli, risultati oggetto di furto, nascosti alla vista da un drappo che copriva l’ingresso di un piccolo tunnel in una parete di tufo. 

    I controlli continueranno anche i prossimi giorni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui