Il Napoli non parte e resta in clausura. E se così resteranno le cose stasera sarà 3-0 per la Juve. La nota della Lega di Serie A parla chiaro. Stasera o al massimo nella giornata di domani il Napoli andrà in ritiro a Castel Volturno, dove trascorrerà la quarantena. Staff tecnico e giocatori alloggeranno nell’hotel adiacente il centro sportivo, che non potranno lasciare fino al termine della clausura imposta dalla Asl Napoli 1. Nessuno, dunque, potrà abbandonare il ritiro né i giocatori potranno fare ritorno nelle rispettive abitazioni al termine degli allenamenti, perché la Regione Campania gliel’ha vietato. Domani mattina tutti si sottoporranno a un nuovo tampone. Sul versante opposto attraverso il suo account Twitter la Juve ha ufficializzato i convocati per la partita.

Attraverso un comunicato, nella giornata di ieri la Lega si era espressa così: “La Lega Serie A conferma che la gara Juve-Napoli, valida per la terza giornata di Serie A TIM, resta in programma per il 4 ottobre alle ore 20.45″. Il ministero della Salute rileva che le Asl hanno le competenze in materia di isolamento fiduciario e di gestione dei focolai. Quindi, le misure di isolamento in caso di positività al Covid-19 sono di competenza regionale: lo sottolineano fonti del ministero della Salute dopo che due Asl napoletane hanno bloccato la partenza del Napoli per Torino.

Il programma della Juventus non cambia. Al momento, se non verranno prese decisioni diverse, i bianconeri restano con l’iter che si erano prefissati. I bianconeri sono in isolamento fiduciario dopo la positività di due componenti dello staff (non si tratta ne di calciatori né di membri dello staff tecnico o medico). Rifinitura, secondo giro di tamponi, pranzo, riposo al J Hotel e poi l’arrivo all’Allianz per le 19.40. Poi la squadra attenderà fino alle 21.30 come da programma, 45′ oltre il fischio di inizio, quando in assenza del Napoli verrà fischiato il fischio finale e la squadra lascerà lo stadio.

Il Napoli non ha cambiato idea. La squadra è ancora in isolamento per i contatti diretti dei giocatori con Zielinski ed Elmas, i due positivi al Covid. Non è prevista una partenza per Torino per giocare il match contro la Juve. Fonti del club azzurro, inoltre, ricordano che la trasferta sarebbe la perfetta replica del viaggio del Genoa verso il San Paolo una settimana fa, con due positivi lasciati a casa e un focolaio esploso giorni dopo la partita.

C’è da registrare la presa di posizione di Pietro Lo Monaco, consigliere della Figc a Radio Kiss Kiss: “Si va verso questa strada, Juventus-Napoli sarà rinviata a data da destinarsi. La circolare del 2 ottobre della Lega Calcio parla chiaro. Il provvedimento dell’Asl è legittimo, la norma è chiara”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui