Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli ha scoperto, nel corso di due operazioni, due “fabbriche del falso”, sequestrando seimila capi di abbigliamento contraffatti. 

    La Guardia di finanza di Nola ha sequestroto uno stabilimento clandestino e 2.000 capi di abbigliamento contraffatti.

L’indagine era partita da un controllo a campione nel corso del quale era stato fermato un 48enne con centinaia di articoli privi di documentazione. Ricostruita la filiera, si è arrivati al sequestro di un macchinario composto da 6 linee di produzione e una pen drive utilizzati per la creazione dei capi abbigliamento. Denunciati tre responsabili, l’autotrasportatore, la rappresentante legale della società e il titolare della ditta individuale. 

    Nel corso di un secondo Guardia di Finanza in azione a Fuorigrotta, a Napoli, dove è stata fermata una persona mentre usciva da un edificio, unitamente a grandi buste di cellophane contenenti magliette prive di marchio. In casa e in due magazzini sono stati poi trovati termopresse per l’apposizione dei marchi e 4.000 capi. che sono stati sottoposti a sequestro, denunciato un 35enne di Napoli.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui