I giocatori del Napoli in bidoni per la raccolta differenziata nel corso della seduta di allenamento. Non sono mancate reazioni scomposte ed ironiche, ma è poi giunto un comunicato della società per chiarire che si tratta di una prassi utile e molto utilizzata anche altrove.

“È imbarazzante – si legge nella nota – vedere come media, anche molto importanti, riportino la notizia che i giocatori del Napoli per fare crioterapia utilizzino bidoni dell’immondizia, senza minimamente fare una verifica dei motivi di questa iniziativa e se sia un’idea di Gattuso o una prassi comune.

Facciamo noi il lavoro che non è stato fatto. Domanda: perché usate i bidoni ? Perché sono molto ampi e alti e i giocatori sono immersi fin sopra la vita. Inoltre i bidoni rispondono alle esigenze del protocollo Covid che impone che ogni giocatore sia in immersione da solo.

Domanda: sono bidoni puliti o sporchi ? Naturalmente non solo sono puliti ma sono anche nuovi, mai usati e vengono sanificati 3 volte al giorno. Domanda: siete gli unici fare questa attività con i bidoni ? No – conclude la nota della società -, lo fanno molte squadre. Domanda: quindi non è un’idea di Gattuso ? No”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui